spot_img
sabato 13 Aprile 2024
spot_img

Il Premio Margutta 2016 a Cucinelli, sabato la premiazione a Roma

Da leggere

via-marguttaGli stilisti Brunello Cucinelli e Giada Curti e l’orafo Gerardo Sacco riceveranno sabato 15 ottobre a Roma, a Palazzo Colonna, il Premio Margutta – La Via delle Arti 2016, per le sezioni moda, couture e arte. Per la Letteratura saranno premiati Candida Morvillo e Bruno Vespa, autori del Libro “La Signora dei Segreti”. Per il Giornalismo premio al direttore dei settimanali Visto e Novella 2000, Roberto Alessi; per lo Sport, il responsabile della redazione sportiva dell’Ansa Piercarlo Presutti; per la Musica, al Maestro Andrea Morricone, per il Cinema, Valeria Solarino, per la Tv Cristina Chiabotto.

Ideato da Antonio Falanga, condotto da Beppe Convertini e patrocinato da Roma Capitale Assessorato allo
Sviluppo economico Turismo e Lavoro, della Regione Lazio e dell’Associazione Internazionale di Via Margutta, il premio ha anche una vocazione sociale grazie alla collaborazione con ActionAid, organizzazione impegnata nella lotta contro la povertà e l’esclusione, che per il terzo anno promuove un suo progetto.
Il premio per la “Sezione Solidarietà” andrà all’avvocato Giulia Bongiorno per la Fondazione Doppia Difesa Onlus.
Le Targhe “Italian Style” saranno conferite invece alla Elena Parmegiani che è da più di dieci anni il direttore eventi della Coffee House di Palazzo Colonna. Per l’imprenditoria la Targha “Italian Style” andrà invece alla società di catering Natalizi.
Infine, per i nuovi talenti sarà conferita al quartetto musicale “L’Origine” composto da Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa, per il successo ottenuto con il brano “L’Amore Merita” canzone prossima al Disco D’Oro e vicina a 3 milioni di visualizzazioni del video.

La designer Gaia Caramazza ha realizzato la scultura del Premio Margutta traendo ispirazione dalla Fontana degli Artisti di Via Margutta e dal logo dell’evento, plasmati in ottone dorato e lastra di agata con la base in travertino.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img