spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Il piano marciapiedi sbarca a Strozzacapponi, interessate via Rattazzi e via Ciro Menotti

Da leggere

marciapiede-strozzacapponi3“Sono in pieno svolgimento i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale adiacenti l’area verde di via Rattazzi e dei marciapiedi esistenti che versavano in condizioni di degrado”. Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Luca Terradura, mentre compie l’abituale giro di controllo a Strozzacapponi, frazione interessata, in questo stralcio di settembre, dal piano marciapiedi.

“Oltre a rimetterli in sicurezza – spiega l’assessore – si sta procedendo soprattutto alla sistemazione dell’asse stradale adiacente l’area verde, dove le radici dei pini con la loro crescita avevano compromesso il piano viario rendendo pericolosa la percorribilità”. Ma non è finita qui, perché in via Ciro Menotti, sempre a Strozzacapponi, si sta realizzando un nuovo marciapiede. “In questo modo – prosegue Terradura – gli abitanti della via potranno camminare in sicurezza per accedere ai servizi di trasporto pubblico mentre prima esisteva soltanto una banchina stradale. Si tratta – spiega – di circa 350 metri lineari di nuovo marciapiede, dei quali una striscia insiste su terreni privati che sono stati concessi gratuitamente a rimarcare la collaborazione con l’Amministrazione finalizzata a migliorare la vita e la sicurezza della comunità”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img