spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

“Parco in festa”, un pomeriggio da favola ad Ellera di Corciano

Da leggere

wpid-img-20140605-wa0028.jpgRipensate per un attimo ai giochi di una volta: il tiro alla fune, il salto con i sacchi, il rubabandiera; condite con molto sole, un bel giardino attrezzato con divertimenti per i più piccoli e – perchè no? – una bella merenda con tanto di zucchero filato.
Per vivere tutto questo non serve andare davvero indietro nel tempo ma bastava partecipare giovedì pomeriggio all’iniziativa “Parco in festa per i bambini”. L’iniziativa, organizzata dal Comitato Soci Coop Ellera grazie ad una raccolta fondi, si è svolta nel parco in via Gramsci del popoloso quartiere corcianese. L’anno scorso il budget raccolto dal Comitato, e destinato come sempre al sociale, è servito per l’installazione dei giochi che corredano il parco, adesso ancora più frequentato.
Tante famiglie hanno partecipato all’evento di giovedì dove i ragazzi della Cooperativa Asad hanno curato l’animazione per i più piccoli con giochi, canzoni e fiabe. Presente anche l’assessore del Comune di Corciano allo sport ed associazionismo Luca Terradura.
“È stato un bellissimo pomeriggio – racconta la coordinatrice del Comitato Soci Coop Ellera Emanuela Caligiana – salutato dal bel tempo e da una nutrita partecipazione. Il nostro obiettivo è quello di destinare quanto raccolto dalla nostra attività nel sociale e soprattutto per inizitive che riguardano i bambini, che sono il nostro futuro”.
Con gli stessi obiettivi il Comitato sta organizzando un nuovo evento programmato per il 31 di agosto. Si tratta di un raduno dedicato ad una auto storica, la Fiat 500: i partecipanti faranno un giro delle frazioni corcianesi a bordo dell’indimenticata tre porte e l’incasso delle iscrizioni sarà devoluto in favore dell’associazione per i malati di Alzheimer del Girasole a San Mariano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img