spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Corciano Festival 2016, il programma del 10 agosto

Da leggere

oblivionUn sold out in piena regola per gli Oblivion, il gruppo musicale-teatrale composto da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli. Dopo il successo e il tutto esaurito dell’esilarante concerto-spettacolo in Piazza Coragino di lunedì 8 agosto, che ha portato in scena mash-up, parodie, duetti impossibili e canzoni strampalate incantando e facendo ridere fino alle lacrime la piazza strapiena, spazio a una serata speciale dedicata al dio Bacco.Il Corciano Festival prosegue a ritmo serrato con le celebrazioni dei 500 anni dalla nascita del condottiero Ascanio Della Corgna.

La giornata di mercoledì 10 agosto della 52esima edizione dell’Agosto Corcianese comincia alle 18.30, all’Horto del Pievano, con l’aperitivo letterario e la presentazione l’opera prima del perugino Mirco Bonucci Mirco Bonucci “One man band” (Ed. Futura). Un libro che interseca efficacemente scorci urbani identitari ed esperienze autobiografiche con levità narrativa e autoironia. L’autore è uno ONE MAN BAND, il suo strumento principale è la chitarra, il suo percorso di ricerca artistica non si è mai limitato alle sei corde. Poesie, racconti, disegni, acquerelli, e naturalmente la musica. Tutto in questo libro è opera dell’autore, compresa la divertente copertina. Sono frammenti di infanzia, impressioni, riflessioni, descrizioni di paesaggi che spesso non esistono più perché inghiottiti dal tempo e dal cemento.  Alle 20, come da tradizione, l’apertura della Taverna del Duca. Alle 21.15, in centro storico, appuntamento speciale con “Corciano tra Medioevo e Rinascimento”, serata dedicata a Bacco e al vino. Lo spettacolo itinerante partirà dalla Taverna del Duca e farà tappa per le vie del centro storico. Allegorie e testi a cura dei giovani di Corciano, regia di Domenico Madera.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img