spot_img
giovedì 23 Maggio 2024
spot_img

La maglia dell’olimpionico Juantorena contro il cancro. Oggi l’asta per l’Associazione Giacomo Sintini

Da leggere

wp-1470822637115.jpgOsmany Juantorena: un campione della pallavolo, un amico dell’Associazione Giacomo Sintini. Queste le premesse che hanno fa sì che Giacomo Sintini ricevesse in dono dal suo ex compagno di squadra la maglia ufficiale della nazionale italiana, autografata, maglia che diventerà oggetto di un’asta on line benefica il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione dei progetti e delle attività che l’Associazione Giacomo Sintini promuove a sostegno della ricerca onco-ematologica e per l’assistenza ai pazienti.

“Osmany e io siamo amici dai tempi di Trento, dall’anno del mio ritorno in campo dopo la malattia quando vincemmo insieme scudetto, mondiale per club e Supercoppa italiana e Coppa Italia. Fu un’annata straordinaria che mi ha unito a quel gruppo di atleti in maniera indissolubile” – ha dichiarato Sintini.

Osmany Juantorena, schiacciatore italo-cubano, è da due anni membro della squadra Cucine Lube Civitanova e della nazionale italiana di pallavolo. In carriera ha vinto numerosi trofei internazionali e premi individuali, nel 2015 ha vinto la medaglia di bronzo agli europei con la nazionale azzurra.

“Quando ho ricevuto in dono la sua maglia da gioco mi sono promesso di usarla per un fine nobile e ora, mentre sono in corso le Olimpiadi di Rio, ho deciso di lanciare la nostra sfida all’oro della beneficenza e mi auguro che in tanti vogliano aiutarci a sostenere la ricerca contro il cancro”.

L’asta avrà inizio mercoledì 10 agosto 2016 alle ore 18:00 e terminerà sabato 20 agosto 2016 alle ore 10:00. La base di partenza per l’asta è di 150,00 euro, mentre ciascuna offerta minima è di 10,00 euro. L’accesso all’asta on line sarà possibile dal sito internet www.associazionegiacomosintini.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img