spot_img
lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Ellera: terminato il marciapiede ora si pensa alla rete fognaria

Da leggere

copertina 1 - marzoI lavori del marciapiede sono stati realizzati nei tempi previsti, come da cronoprogramma, ed il risultato è che ora la via è più sicura e più civile”. E’ quanto sottolinea l’assessore alle opere pubbliche Luca Terradura che aggiunge “è terminata solo una parte del restyling del quartiere di Ellera, a fronte dell’impegno dell’Amministrazione di riqualificare anche i quartieri più popolosi e gli ambiti urbani complessi del territorio dopo che, già in passato, erano stati ristrutturati i centri storici delle nostre 8 frazioni”.

Questo primo step, pertanto – prosegue – ha visto la realizzazione del marciapiede, da valutare, ripeto, in un’ottica più ampia. Nei prossimi giorni, invece, verrà realizzata la nuova rete fognaria, dal Centro Commerciale La Galleria fino alla rotatoria del Kiss Bar e poi, la sistemazione della Piazza della Croce Rossa dove troverà spazio la fermata del Metrobus e la seconda corsia per gli autobus, utile ad  eliminare il problema dei mezzi in sosta lungo la Trasimeno Ovest. L’intento, infatti, è costruire una Stazione che migliorerà il Trasporto Pubblico Locale.”

Sempre in un’ottica di ampia visuale – aggiunge ancora Terradura – partiranno tra circa 40 giorni i lavori presso l’area abbandonata dei palazzi di Ellera 2000, consistenti nel consolidamento e nella realizzazione di parcheggi e di rampe di accesso ai garage. Anche in questo caso si tratta di un intervento ad ampio raggio e molto importante, soprattutto perché va ad armonizzare le esigenze di sicurezza e fruibilità del settore del commercio e di chi in quest’area ci transita, ci lavora e ci vive. Come già accaduto per il marciapiede che consente la fruizione in sicurezza dei cittadini e rende più vivibile l’asse viario della Trasimeno Ovest; un aspetto, quello della sicurezza, appunto – conclude – che sta molto a cuore all’Amministrazione essendo un luogo molto frequentato soprattutto a piedi”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img