spot_img
lunedì 27 Maggio 2024
spot_img

Curiosità: gli umbri e i pugliesi guidano più di tutti gli altri italiani

Da leggere

CatturaQuanti chilometri all’anno percorrono gli italiani in auto? In media 11.200 ma ci sono diverse differenze tra le regioni e soprattutto tra le professioni. I dati sono stati ricavati da Facile.it su una base di 10.000 preventivi compilati a gennaio scorso. I cittadini residenti in Umbria e in Puglia quelli che usano di piu’ la loro auto: con una media di 12.300 chilometri all’anno superano di duemila km i siciliani e di poco meno i sardi, i liguri e i laziali.

Analizzando, poi, la professione degli utenti che hanno chiesto un preventivo sul portale, a guidare piu’ a lungo e’, prevedibilmente, la categoria degli agenti di commercio: chi svolge questa professione dichiara di percorrere mediamente 16.700 chilometri all’anno. Chi usa di meno l’auto, invece, sono gli insegnanti, che totalizzano una media annua pari a 9.500 chilometri, seguiti dagli ecclesiastici (9.800 km), dai pensionati (10.100) e dagli studenti (10.200).

(ANSA)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img