spot_img
lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Storia, arte e lingue straniere: siglato l’accordo fra Comune e Istituto Giordano Bruno

Da leggere

giordano bruno“E’ sempre un’emozione varcare l’ingresso del ‘Giordano Bruno’, qui ho studiato per 5 anni ed ho imparato anche quanto sia bello impegnarsi in prima persona. L’entusiasmante avventura politica che sto vivendo ogni giorno è iniziata proprio partendo da questi banchi. E’ quindi un onore ed un piacere che il Comune e la Scuola continuino a collaborare”. Lo ha detto, tra l’altro, l’assessore alle attività culturali, turismo e sviluppo economico del Comune di Corciano, Lorenzo Pierotti, all’atto della firma del protocollo d’intesa con l’Istituto di Istruzione Superiore.

I CONTENUTI DEL PROTOCOLLO – Il documento, siglato martedì 22 dicembre alla presenza del Dirigente Scolastico Rosalia Monaco, vuole mettere a filiera siti d’interesse storico-artistico e lingue straniere. Anche lo scorso anno, il 10 marzo, con un atto analogo, la Scuola ed il Comune avevano intrapreso questo percorso dal duplice obiettivo, valorizzare e far conoscere il patrimonio storico e culturale del Comune ed accrescere la formazione e le competenze degli studenti dell’indirizzo Linguistico. Il Comune si è quindi impegnato a mettere a disposizione le sue competenze, strutture e reti di relazione ed a ospitare nella sede comunale gli alunni e le alunne in occasione di eventuali tirocini formativi e ricevere, inoltre, visite di studio da parte delle classi.

AL LAVORO SU ACCORDI CON ALTRE SCUOLE – “L’alternanza scuola/lavoro è un’esperienza di crescita molto importante per i ragazzi ed il nostro Comune, sempre molto attento in tal senso, non perde occasione di creare le iniziative più giuste” ha ribadito Pierotti intrattenendosi con i suoi ‘vecchi’ professori, che lo hanno salutato con calore (suscitando la sua commozione, benché facesse di tutto per dissimularlo), plaudendo all’impegno amministrativo assunto . “Stiamo continuando a lavorare – ha concluso l’assessore – affinché a questo progetto se ne possano affiancare altri, sia con il ‘Giordano Bruno’ che con altri istituti superiori del capoluogo”.

Monica Rosati – Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img