spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Sugo di pomodorini e pangrattato al forno

Da leggere

Benvenuti in Umbria!

Dopo l’ultima divagazione torniamo ai sapori semplici e genuini con questo primo che nella sua semplicità vi darà un gran risultato.

INGREDIENTI
400 gr di spaghetti 
400 gr di pomodorini ciliegini
Pangrattato qb
Pecorino e parmigiano qb
Sale
Peperoncino macinato
Basilico 10 foglie
Origano qb
Olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE 
Spaccate i pomodorini a metà in una ciotola, conditeli con olio, sale, origano, peperoncino e il basilico tagliato grossolanamente. Stendete i pomodori in una pirofila da forno. Spolverizzate con uno strato di parmigiano e pecorino e con uno stato di pane grattugiato, aggiungete un filo d’olio prima di mettere in forno a 180 gradi. Aspettate fino a che il pane non si sarà dorato bene (almeno 25 minuti). Togliete dal forno e con una forchetta schiacciate i pomodorini ormai cotti. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e conditela nella pirofila con il sugo, buon appetito!
TRUCCHI E SEGRETI
Fondamentale è amalgamare la pasta al sugo e quindi tenete da parte parecchia acqua di cottura perché per rendere gli spaghetti cremosi e non secchi sarà necessario usarne in gran quantità, non siate avari 😉

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img