A diciotto anni dalla sua fondazione l’associazione Rondine Cittadella della Pace sceglie di istituire un alto riconoscimento che sarà assegnato a coloro che, nel loro lavoro e con il loro impegno, si assumono la responsabilità di promuovere una cultura di Pace in Italia e nel Mondo. Nasce così l’idea del “Premio Internazionale Rondine Preziosi per la Pace”, che sarà conferito, per la prima edizione 2015 a Brunello Cucinelli, Presidente della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, nell’ambito della cerimonia che si terrà il prossimo 5 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo. La cerimonia si terrà alla presenza dell’On. Maria Elena Boschi, Ministro per Le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, che consegnerà personalmente il premio allo stimato imprenditore. Modera L’incontro, la giornalista e conduttrice di Sky Tg24, Maria Latella.
L’iniziativa, che gode del Patrocinio della Provincia di Arezzo, del Comune di Arezzo e della Fondazione Baracchi, è organizzata per promuovere un confronto sui temi della Pace e della risoluzione del conflitto assieme ai premiati, agli studenti di Rondine e a tutta la cittadinanza, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dei diritti, della libertà e della dignità umana. Il prestigioso elaborato artistico è stato ideato e realizzato da Italpreziosi.
Rondine realizza le sue attività in collaborazione con il Servizio Nazionale della CEI per il Progetto Culturale.
Il “Premio Internazionale Rondine per la Pace 2015” sarà conferito a Brunello Cucinelli che ha saputo sviluppare l’idea di Pace nella sua impresa umanistica, mettendo al fianco del bene economico il valore della dignità dell’uomo e la custodia dell’ambiente in cui opera, attraverso un’etica valoriale basata sulla cooperazione, sulla fiducia reciproca e sulla responsabilità di ognuno nel miglioramento e nella salvaguardia dell’esistente. Valori che sono da sempre alla base della mission di Rondine e che rappresentano il punto di partenza per contribuire alla costruzione di una società coesa, capace di valorizzare l’incontro, il dialogo e la cooperazione, nell’ottica di uno sviluppo globale che metta sempre al centro l’uomo.
Il Ministro Boschi consegna a Brunello Cucinelli il Premio Rondine per la Pace

Può interessarti anche
Le nozze di Carolina Cucinelli, ricevimento nel vigneto di famiglia
La figlia di Cucinelli si sposa e regala a Perugia il restauro della Fonte di via Maestà delle Volte
Cucinelli al funerale di Antonio Ceccarini 'Il Tigre' dà l'ultimo saluto all'amico e collega
Devi accedere per postare un commento.
commento
Maria Zodda
3 Giugno 2015 at 16:08Qualcuno sa che taglia ha la Boschi….Cucinelli ama il bello e le taglie 42…44. ( ? )….