spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Anziano ingannato da un’avvenente truffatrice, le dà centinaia di euro per un orologio rotto

Da leggere

orologio rolexAlcuni giorni fa ad Ellera di Corciano un anziano, alla guida della propria autovettura, ha avvertito un colpo proveniente dalla portiera anteriore del lato del passeggero.
Non rendendosi conto di cosa fosse accaduto si è fermato ed è subito stato affrontato a brutto muso da una giovane vestita in modo piuttosto elegante.
La donna ha sostenuto che l’anziano l’aveva urtata col proprio veicolo, colpendole l’orologio e danneggiandolo seriamente.
Ha aggiunto che si trattava di un oggetto di grande valore e che la sua riparazione sarebbe stata certamente molto onerosa.
Inoltre la donna ha ammonito l’uomo affinché non chiamasse le forze dell’ordine poiché, a suo dire, per un incidente del genere egli avrebbe potuto subire perfino il ritiro della patente.
Il soggetto si è talmente spaventato che si è affrettato a definire bonariamente la vicenda, offrendo all’avvenente truffatrice una notevole somma a titolo di risarcimento danni.
Con questo espediente la donna ha spillato all’incolpevole anziano diverse centinaia di euro.
Solo dopo qualche giorno, riflettendo sull’episodio, l’uomo ha capito di essere stato truffato e si è confidato con un conoscente, che ha chiamato il 113.
“La Polizia raccomanda – si legge in un comunicato – di prestare attenzione a questi e ad altri analoghi stratagemmi. Si rinnova l’invito a chiamare le forze dell’ordine al minimo sospetto, poiché tanto basta per indurre qualsiasi malintenzionato a desistere da eventuali propositi truffaldini”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img