spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Cromie d’Autore fino al 2 giugno a Corciano

Da leggere

11169923_1603449119871680_7812716495115215515_n“Un’esposizione di assoluta qualità, realizzata senza ricorrere all’intervento di curatori pagati con denaro pubblico, ma grazie al coinvolgimento del Gruppo ‘ArtPerugia’ composto da otto artisti di livello e di riferimento nella nostra Regione dei quali tre provenienti dal territorio corcianese”.

CROMIE D’AUTORE – Lorenzo Pierotti, assessore alle attività culturali del Comune di Corciano annuncia così l’inaugurazione, il 25 aprile, di “Cromie d’autore”.  La mostra si terrà fino al 2 giugno nella Chiesa Museo di San Francesco e  permetterà l’esposizione delle opere degli artisti Chiacchella, Crocchioni, Ramadori, Roila, Skizzo, Staffolani, Tarpani e Tippolotti.

 LE ESTEMPORANEE – “Ogni artista esporrà più di un quadro – spiega Pierotti – sono tutti maestri, personaggi che dipingono da una vita, hanno vinto concorsi importanti a livello nazionale e venduto le loro realizzazioni anche all’estero. Amano l’arte in modo viscerale e, pur avendo frequentato altri mondi ed operato in settori professionali diversi, hanno condotto la loro esistenza in funzione di essa. Fra loro c’è anche – aggiunge  – chi ha abbandonato un lavoro fisso per inseguire ed assecondare la propria creatività. Mi piace evidenziare – conclude – che a questi ‘personaggi storici’ va il merito di avere avviato in Umbria l’era delle estemporanee. Erano loro, infatti, negli Anni Settanta ed Ottanta, durante e dopo ‘i Figli dei fiori’, ad animare le prime performance en plein air davanti alla Fontana Maggiore di Perugia”.

La mostra, ad ingresso libero è visitabile sabato e festivi dalle 10,00 alle 13,00, i giorni feriali dalle 15,00 alle 18,00.
Per informazioni Infopoint turistico 075 5188255, infopoint@comune.corciano.pg.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img