spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Due nuovi film evento nei cinema The Space

Da leggere

Doppio appuntamento nei cinema The Space con la programmazione Extra, che si arricchisce di due nuovi film evento: Maria by Callas e Akira. La prima pellicola, un documentario dedicato a Maria Callas, sarà in sala da lunedì 16 a mercoledì 18 aprile; la seconda, celebre film cult d’animazione giapponese, verrà proiettata solo il 18 aprile.

Presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, Maria by Callas è un film prezioso e unico, realizzato da Tom Volf, che racconta la cantante d’opera più famosa di tutti i tempi. Un documentario ricco di immagini inedite, fotografie, super 8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli per la prima volta a colori. La pellicola è il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della stessa Callas e le immagini dei protagonisti del suo tempo. Distribuito da Lucky Red.

Il 18 aprile si festeggiano inoltre i trent’anni dall’uscita di Akira, uno dei lungometraggi di animazione più famosi e visionari di tutti i tempi. L’opera, tratta dall’omonima serie di Otomo, torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano. Quando nel 1988 il film arrivò nelle sale, conquistò milioni di fan in tutto il mondo e incassò oltre 50 milioni di dollari. È considerato una pietra miliare nella storia dell’animazione. Distribuito da Nexo Digital.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img