spot_img
mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Intensa nevicata, tetti imbiancati e nessun problema per la circolazione

Da leggere

neve
foto PakyJazz

Breve ma intensa nevicata nel primo pomeriggio di oggi sul perugino, Corciano compresa.
I fiocchi hanno rapidamente imbiancato tetti e strade, approfittando anche della temperatura che si mantiene sotto allo zero.
Neve anche su molte altre località dell’Umbria. La polizia stradale non segnala al momento problemi alla circolazione.
In previsione di eventuali nuove precipitazioni nevose e per fare il punto della situazione sullo stato della circolazione stradale e ferroviaria si è riunito in Prefettura il Comitato operativo per la viabilità della provincia di Perugia.
La riunione si è svolta nell’ambito delle iniziative a tutela della pubblica e privata incolumità, assunte sulla base degli avvisi di condizioni meteorologiche avverse diramati nei giorni scorsi dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della protezione civile.
Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato rappresentanti della Regione Umbria, Servizio di protezione civile, carabinieri, guardia di finanza, corpo forestale dello Stato, vigili del fuoco, polizia stradale e provinciale, Anas e di Rete ferroviaria italiana, sulla base del vigente piano neve, sono state anche definite le necessarie strategie per far fronte ad eventuali ulteriori difficoltà per la circolazione, soprattutto dei mezzi pesanti, che dovessero verificarsi in relazione all’ondata di maltempo in atto, rispetto alla quale sono state particolarmente sensibilizzate tutte le componenti del sistema di protezione civile operanti sul territorio.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img