spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

10.000 euro per i bimbi dell’oncoematologia, successo per il Gala dell’Associazione Sintini

Da leggere

gala sintiniSold-out al “Gala del Sorriso 2014”, organizzato dall’Associazione Giacomo Sintini sabato 29 Novembre nella sala Congressi della Banca di Mantignana per raccogliere fondi in favore dei bimbi in cura presso la struttura di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
“Siamo nati da appena tre anni ma l’enorme cuore di Perugia ha dato un’altra prova di grande generosità “ – ha detto in un videomessaggio Giacomo Sintini impegnato a Vibo Valentia con la sua squadra di pallavolo in una partita di campionato.

UNA PARTECIPAZIONE DA 10.000 EURO – Alla serata benefica hanno preso parte infatti 300 persone, con il sindaco di Perugia Andrea Romizi che ha espresso sentimenti di stima ed apprezzamento per le nobili finalità dell’Associazione. Con Romizi altri amministratori della città di Perugia e del comune di Corciano, il presidente regionale della Federazione Pallavolo Giuseppe Lomurno, il Direttore dell’Inps di Perugia Antonio Curti, rappresentanti del mondo bancario ed imprenditoriale e “tantissimi amici che stanno sostenendo la nostra attività di volontariato a sostegno della ricerca e per rendere il più sereno possibile il periodo di terapie per i piccoli pazienti oncologici”, come ha sottolineato anche Alessia Sintini, perfetta padrona di casa della serata.
Le donazioni relative al progetto “Regala un sorriso per Natale”, lanciato dallo staff della Associazione ad inizio novembre, hanno raggiunto quota 10.000 euro, comprese quelle raccolte durante la cena di gala, somma che verrà utilizzata per esaudire i desideri non solo dei bambini ricoverati in Ospedale, ma anche di quelli che proseguono le terapie domiciliari.

SODDISFAZIONE DI GIACOMO E ALESSIA – Giacomo Sintini e la moglie Alessia hanno voluto esprimere il loro ringraziamento per la vicinanza di quanti sostengono il loro impegno nel sociale: “Oltre alla felicità proviamo un sincero sentimento di fierezza per le tante persone che ci dimostrano di condividere il nostro progetto. La nostra gioia deve arrivare a tutti quanti ci sostengono. L’amicizia è un grande dono che ritroviamo giorno dopo giorno nei confronti dell’Associazione. I nostri risultati vogliamo condividerli con tutti gli amici che ci stanno vicino. La causa che abbiamo sposato insieme è nobile e gratificante!”.
La serata ha fatto registrare applausi e riconoscimenti per tutti quanti hanno donato generosamente la loro opera, i rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo Umbro, con il presidente Antonio Marinelli e il direttore Marcello Morlandi, il complesso musicale Barbanera & Pala per aver offerto la loro musica, i tanti educatori che si sono presi cura degli oltre 50 bambini organizzando giochi e letture di favole.

COME DONARE – Sintini chiude con un appello: “Le offerte per il Natale dei bambini del reparto saranno raccolte fino a Domenica 14 Dicembre. Chi volesse donare ha queste due possibilità: con carta di credito su www.associazionegiacomosintini.it; con bonifico bancario ad Associazione Giacomo Sintini IBAN IT 45 P 05 704 03000000000031354. Grazie davvero!”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img