E’ avvenuta il 19 ottobre l’inaugurazione dello sportello d’ascolto della Croce Rossa di Corciano.
I PRESENTI – Erano presenti il Sindaco Cristian Betti, la Senatrice Nadia Ginetti, l’Assessore ai Lavori Pubblici, all’Associazionismo e allo Sport del Comune di Corciano Luca Terradura e il Presidente della CRI Umbria Paolo Scura. Il Presidente del comitato CRI di Corciano Patrizio Contini e la delegata di Area II Milva Bricca hanno illustrato l’organizzazione di questo servizio che prevede una linea telefonica dedicata all’aiuto e all’ascolto degli utenti, e uno spazio finalizzato all’accoglienza di coloro che richiedono il sostegno di tale servizio.
NUMERO E ORARI – La linea telefonica attiva al numero 380 1792826, è aperta tutti i mercoledì dalle 19,00 alle 21,00, mentre lo sportello è aperto tutti i sabati dalle 9,00 alle 12,00 presso il Comitato Locale a Taverne di Corciano – Via A.Negri 2. E’ necessario prenotare un appuntamento prima di presentarsi.
Le autorità presenti hanno riconosciuto l’importanza di un tale servizio alla luce delle numerose difficoltà che individui singoli e famiglie si trovano ad affrontare di questi tempi.
Foto da facebook