spot_img
mercoledì 24 Luglio 2024
spot_img

I laboratori di libri tattili per bambini vanno in vacanza, li ritroveremo a settembre

Da leggere

20140305_162622 - CopiaI laboratori di costruzione di libri tattili accessibili vanno in vacanza.
I laboratori sono stati realizzati grazie alla Biblioteca comunale “G. Rodari” di Corciano, guidati da Serena Bruno, Silvana Campi e Cristina Corvelloni, con la preziosa collaborazione di educatrici, insegnanti, genitori e logopedisti, tutti volontari.
Tutti si sono messi alla prova, scoprendo che lavorando insieme e in armonia, nessuna difficoltà è insormontabile.
I materiali utilizzati per la costruzione dei libri, dalle tappezzerie agli scampoli di pelle, dai pezzi di carta ai piccoli oggetti di uso comune, sono stati reperiti, selezionati e utilizzati dai volontari stessi.
Questo percorso ha rafforzato la convinzione che i libri adatti a bambini con esigenze speciali, oltre ad essere uno strumento indispensabile per la loro crescita, rappresentano anche un vero strumento d’integrazione e relazione; libri per tutti, amati e apprezzati dai bambini ed anche dagli adulti, suscitano emozioni, riflessioni, aumentano la capacità di attenzione intesa non solo come tempo ma anche come attenzione verso l’altro.

I libri già realizzati saranno a disposizione per la consultazione presso la Biblioteca Comunale “G. Rodari” di Corciano, dal mese di settembre 2014 quando riapriranno anche i laboratori,  perche tutti i bambini sono “Nati per Leggere“.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img