spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

La ChocoMarathon si candida a diventare il simbolo del podismo in Umbria

Da leggere

ChocoMarathonCon il supporto di sponsor prestigiosi ed il patrocinio dei comuni di Perugia, Corciano e Magione procedono i preparativi per la prima ChocoMarathon, iniziativa sportiva organizzata dall’Associazione Podistica Corciano che si disputerà il 26 Ottobre prossimo, in concomitanza con Eurochocolate, Festival internazionale del cioccolato.
La ChocoMaraton, organizzata sotto il coordinamento di Paolo Barreca, ha ricevuto l’appoggio di varie realtà regionali già dalla sua presentazione ufficiale che si è tenuta lo scorso 15 maggio. In quell’occasione non solo i succitati comuni, ma anche la Provincia di Perugia, la Regione dell’Umbria, il Coni e la Fidal hanno apprezzato l’evento sportivo offrendo disponibilità ed esperienza nel settore.
Da parte dell’organizzazione della gara podistica intanto si fa notare una forte attenzione al sociale tanto che il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico umbro, Francesco Emanuele, ha accolto con favore la ChocoMarathon in quanto è la prima rilevante competizione podistica in Umbria che non pone vincoli di partecipazione, essendo aperta sia ai normodotati che ai diversamente abili.
Inoltre al momento dell’iscrizione è offerta la possibilità di devolvere un euro a favore di una delle quattro Onlus: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC), Associazione Umbra Contro il Cancro (AUCC), Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e Associazione Italiana Privi di Vista ed Ipovedenti (ANPVI).
Sono dunque in tanti a credere in questo originale progetto sportivo che si candida a divenire il simbolo internazionale del podismo in Umbria.
Anche sponsor prestigiosi, si diceva, come Fiat Professional che ha creduto nella ChocoMarathon e tramite la concessionaria umbra Satiri Auto è divenuta sponsor principale della manifestazione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img