spot_img
martedì 25 Giugno 2024
spot_img

Tre studenti corcianesi alla Bocconi per i giochi internazionali di matematica

Da leggere

Il Dirigente Scolastico e i tre studenti
Il Dirigente Scolastico e i tre studenti

L’istituto Comprensivo “B. Bonfigli” di Corciano è stato in trasferta all’Università “Bocconi” di Milano con 3 studenti per affrontare la fase nazionale dei giochi di Matematica che coinvolgono studenti di tutta Europa.

OLIMPIADI DELLA MATEMATICA – Articolate in 3 momenti, queste Olimpiadi matematiche, hanno vissuto un capitolo locale il 22 marzo scorso nella Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia. L’adesione era libera ed hanno partecipato numerosi allievi provenienti da molte Scuole della provincia.

MIGLIOR RISULTATO PROVINCIALE – I quesiti sono stati corretti dai docenti di Ingegneria ed il 7% circa è stato ammesso al successivo confronto su base nazionale. La scuola di Corciano, dopo avere sbaragliato la concorrenza ed essersi imposta per il miglior risultato a livello provinciale, si è presentata, qualche giorno fa, alla ribalta milanese per gareggiare nella categoria C1 – riferita alla prima e seconda media.

I TRE PARTECIPANTI – corcianesi per nascita e per adozione, sono stati: Dominguez Farias Alessandro (2° A), Tiritiello Giacomo (2° A) e Taffini Leonardo (1° D) che hanno affrontato i quesiti della seconda fase insieme ad altri circa 1500 studenti provenienti da tutta Italia. Ad accompagnare il trio anche il Dirigente Scolastico Aldo Covarelli, che fin dal suo insediamento all’Istituto Comprensivo, ormai quattro anni fa, ha caldeggiato la partecipazione a tutte quelle iniziative che consentono la valorizzazione degli studenti meritevoli.

LA FINALE DI PARIGI – A seguito degli stimoli lanciati dal Dirigente, l’interesse del corpo docente ed i risultati conseguiti dai ragazzi sono stati costantemente in crescendo. Si attndono i risultati: il regolamento del concorso infatti prevede che i primi 5 classificati di ogni categoria partecipino alla 3° fase, quella internazionale, che si svolgerà a Parigi alla fine di Agosto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img