spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Forno Pioppi Asd Fortebraccio, la presentazione ufficiale: tutte le categorie e i nomi dei tesserati

Da leggere

ciclismo juniores pioppi fortebraccioMuove ufficialmente i primi passi la società ciclistica della Forno Pioppi Asd Fortebraccio, che parteciperà all’attività nazionale ed internazionale: dopo l’annuncio dei giorni scorsi – una formazione della categoria Juniores con 14 ciclisti di assoluto livello, con un mix tra atleti umbri, toscani, siciliani e laziali, tra cui il promettente Paolo Baccio – il sodalizio corcianese è riuscito anche a creare le squadre delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, oltre a quella di cicloamatori.

LO STAFF – Presieduta da Sauro Pioppi, la Forno Pioppi Asd Fortebraccio si avvale di uno staff tecnico e dirigenziale di grande esperienza in ambito ciclistico: Carlo Brugnami, uno dei personaggi-simbolo del ciclismo umbro, è il presidente onorario, poi ci sono il vicepresidente e direttore generale Franco Belia, l’altro vicepresidente Fabio Pioppi, i consiglieri Riccardo Belia, Paolo Ricci, Daniele Ferricelli e Antonello Celestini, i direttori sportivi Gianluca Brugnami e il siciliano Giuseppe Bellino, mentre Pierpaolo Cirillli lo sarà per le squadre più giovani insieme allo stesso Fabio Pioppi.

LA PRESENTAZIONE – La squadra è stata presentata ufficialmente all’Hotel Fortebraccio di Montone, che è appunto uno dei main sponsor della neonata squadra insieme al Forno Pioppi di Mantignana. Presenti il presidente della Federciclismo umbra, Carlo Roscini, che ha riconosciuto “l’importanza dell’impegno per la nascita di questa realtà, in un periodo di così grandi difficoltà economiche a livello generale”, e il sindaco di Corciano, Cristian Betti, che ha ricordato “la volontà di questo gruppo di riportare in auge le tradizioni ciclistiche del territorio corcianese. Per questo, insieme a questa nuova società – ha aggiunto – stiamo pensando all’organizzazione di due gare che possano abbinare la valorizzazione dell’attività ciclistica e la promozione del territorio”. L’idea della nuova squadra è scaturita in particolare dalla dedizione dello stesso Franco Belia, che si è prodigato per giungere alla proficua fusione della Fortebraccio con la vecchia Sant’Egidio con l’innesto della partecipazione plurima della Sicilia, creando di fatto una società importante che vuole distinguersi soprattutto nella categoria Juniores.

SPECIFICHE TECNICHE E TESSERATI – L’assistenza tecnica sarà curata da Gianni Moretti con la GianniBike. Si correrà invece con Bici Cannondale. Questi tutti gli atleti tesserati.

Giovanissimi: Alessio Pioppi, Crisitian Pascolini, Agostino Tini, Riccardo Frappini.

Esordienti: Matteo Pioppi, Cristian Cirilli, Matteo Cucina, Tommaso Gosti, Samuele Bazzucchi.

Juniores: Alessandro Capacci, Jacopo Ciacci, Alessio Fiorucci, Lorenzo Garzi, Luca Giovagnoni, Gianmarco Maccagnan, Andrea Martini, Stefano Meacci, Lorenzo Rossinelli, Paolo Baccio, Pietro Bellomo, Simone Germanà, Luigi Milici, Giovanni Proietto.

Cicloamatori: Riccardo Belia, Michele Castellani, Stefano Cerbini, Giampiero Colombini, Dario Di Giampietro, Daniele Ferricelli, Alessio Mariotti, Claudio Martinoli, Luca Nucciarelli, Fabio Ricci, Paolo Ricci, Sergio Saccoccini, Roberto Scorioli, Fausto Sigismondi, Francesco Torquato, Carlo Vignoli, Stefano Zampini, Leonardo Negrini, Alberto Federici, Secondo Leombruni, Giuseppe Bellino, Davide Barone.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img