spot_img
mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Il Consiglio Comunale di Corciano presto in diretta streaming

Da leggere

Anche nel Comune di Corciano arriva la tecnologia streaming per rendere la cittadinanza ancora più partecipe e  interattiva.
Probabilmente già nella prossima seduta i corcianesi potranno collegarsi tramite pc, smartphone o tablet ed entrare nel Consiglio con i loro amministratori.
Franco Baldelli, assessore all’innovazione tecnologica, servizi scolastici, personale e bilancio del Comune di Corciano, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo strumento per la massima trasparenza in ambito istituzionale.
“Si tratta di un impegno inserito a suo tempo nel programma elettorale e prospettato negli incontri con la cittadinanza prima del nostro insediamento. L’intento è consentire a tutti di partecipare alla vita politico-amministrativa ed essere informati sulle decisioni assunte in sede di Assemblea legislativa, attraverso uno strumento che rappresenta un’ottima opportunità di coinvolgimento interattivo. […]  Il servizio che abbiamo pensato di attivare – sottolinea ancora l’assessore –  si appoggia alla connessione internet del Comune e consente all’utenza di accedere direttamente dal portale istituzionale. Per seguire i lavori del Consiglio, quindi, una volta aperto www.comune.corciano.pg.it si dovrà cliccare sul link appositamente predisposto ed inserito di volta in volta dall’ufficio tecnico comunale ed il filmato partirà in autonomia, senza che al cittadino venga richiesta alcuna registrazione con la propria e-mail o con il proprio account facebook. Il filmato sarà poi caricato e disponibile sul canale you-tube del Comune che diventerà, in pratica, l’archivio di tutte le sedute.”
La diretta streaming affiancherà le modalità “tradizionali” di accesso agli atti e del dibattito in seno all’Amministrazione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img