Sabato 25 gennaio, alle 11,00 nella Sala del Consiglio è prevista la premiazione del vincitore del Concorso di idee per la creazione del logo da utilizzare a fini promozionali e commerciali.
Alla cerimonia presenzieranno il Sindaco Cristian Betti, l’assessore alla Cultura e Sviluppo Economico, Lorenzo Pierotti, ed i membri della giuria; ci saranno anche i componenti della commissione giudicatrice Carla Borghesi, Barbara Paltriccia e Andrea Giordani che si sono confrontati davanti ad una rosa di oltre 80 elaborati.
Al primo posto si è classificata la perugina Valentina Bolognini alla quale andrà un assegno di 1000 euro insieme alla soddisfazione che il suo marchio diventerà il contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi dell’Amministrazione corcianese e dei siti ad essa correlati.
Durante la cerimonia verranno premiati con un attestato anche gli autori dei tre elaborati preferiti dalla giuria popolare che ha votato lo scorso dicembre durante la mostra allestita nella Sala del Consiglio del Palazzo Municipale. Tra loro figura la stessa Bolognini oltre a Fabrizio Monica ed Andrea dal Fabbro.
“Possiamo ritenerci molto soddisfatti per la quantità delle proposte pervenute, indicativa dell’interesse suscitato da questa sfida per la ricerca di un brand che sappia comunicare all’esterno le peculiarità di Corciano – evidenzia l’assessore Pierotti – una iniziativa fortemente voluta e sostenuta dall’assessorato alla Cultura, nella logica di sollecitare una partecipazione ampia, trasversale ed anche giovanile.”
Corciano ha il suo nuovo logo, sabato la premiazione del concorso

Può interessarti anche
"Una scelta sofferta per non ledere l'immagine del Comune", ecco le dimissioni dell'assessore Ceccarelli
Moda: a Cucinelli il premio "Designer of the year" di Gq
Nuova sede per la cartiera artigianale Carta In Fiore
Devi accedere per postare un commento.
commenti
Battista
23 Gennaio 2014 at 11:17Perchè non pubblicate su FB il logo della vincitrice e degli altri scelti? Peraltro, salvo errori, è sparito il post contenente le graduatorie con i punteggi, come mai?
redazione
23 Gennaio 2014 at 11:56Gentile Lettore,
La ringraziamo per l’attenzione dimostrata verso il nostro sito. Ho il dovere di informarla che il sito Corcianonline.it non è legato all’amministrazione comunale di Corciano ma è una iniziativa editoriale privata ed indipendente. Il Comune ha i suoi canali informativi come l’ufficio stampa, il sito internet ufficiale e il giornale cartaceo Corciano Note.
Come annunciato proprio dal Comune, la cerimonia di premiazione del logo avverrà la mattina di sabato 25 gennaio, come può leggere anche nell’articolo che abbiamo pubblicato sull’argomento. Presumibilmente il logo vincitore non verrà comunicato prima di quella data. Cordiali saluti,
Redazione Corcianonline