spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Elezioni comunali, a Corciano la sfida è fra tre candidati sindaco

I cittadini dovranno scegliere fra Chiara Fioroni, Daniele Padovano e Lorenzo Pierotti

Da leggere

Con il termine per la consegna delle liste, entra nel vivo la campagna elettorale per le amministrative di Corciano che si svolgeranno domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nel giorni di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023. La novità di queste ore è che il Movimento 5 Stelle schiererà Chiara Fioroni, già in corsa nel 2018, che dovrà vedersela con Lorenzo Pierotti, candidato del centrosinistra e Daniele Padovano, candidato del centrodestra.

La decisione dei Cinquestelle di correre in solitaria è maturata dopo il mancato accordo con il centrosinistra per una coalizione più ampia, oramai sfumata anche a causa del veto messo dal Terzo Polo alla presenza del movimento stesso. La consigliera comunale uscente Chiara Fioroni è stata già candidata nel 2018, quando ottenne il 13,8 per cento dei consensi. A sostenerla sarà una lista che, insieme a programma elettorale sarà presentata martedì 18 aprile alle ore 16 nella sala XX secolo a San Mariano, adiacente alla Biblioteca Gianni Rodari.

Lorenzo Pierotti, vicesindaco uscente, sarà sostenuto da cinque liste: Pd, Pierotti sindaco (nella quale ci sono Azione, CiviciX, Iv e Psi), Uniti per Corciano (con dentro Demos e Corciano civica), Alleanza Verdi-Sinistra e una civica che porta il nome del candidato. Sull’altro fronte invece il centrodestra schiera con tre liste politiche e una civica l’imprenditore 32enne Daniele Padovano. Da ricordare che a Corciano cinque anni fa i candidati erano quattro: Cristian Betti, Franco Testi, Chiara Fioroni e Daniele Vento per il Prc.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img