spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Cucinelli: ricavi 196,9 milioni (+19,6%) nel primo trimestre

Da leggere

La casa di moda Brunello Cucinelli ha chiuso il primo trimestre con ricavi netti pari a 196,9 milioni di euro (+19,6% a cambi correnti e +16,7% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2021). E’ stata registrata una crescita in tutte le aree geografiche: Americhe +37,7%, Europa +14,5%, Asia +14,5%, Italia +2,8%;, con aumenti delle vendite sia nel canale retail (+36,4%), sia nel canale wholesale (+6,1%).

“Questo primo trimestre del 2022 – ha commentato il presidente esecutivo e direttore creativo Brunello Cucinelli – si è chiuso con dei risultati particolarmente positivi e ci sembra che il brand stia vivendo un momento di grande positività a livello mondiale. Gli ottimi sell out di primavera e
l’ importantissima raccolta ordini per le collezioni uomo-donna autunno-inverno 2022 – ha aggiunto – ci portano a credere nella conferma della nostra idea di crescita del fatturato per l’ intero anno intorno al 12%”, con prospettive del +10% per il 2023″.

“Viene evidenziato inoltre che è stata completata l’ acquisizione del 43% del Lanificio Cariaggi Cashmere, “da sempre serissimo fornitore di materia prima di altissima qualità”, ed è stata acquisita un’ area industriale di 8 ettari nelle immediate vicinanze del Borgo di Solomeo (Perugia), “che ci consentirà di progettare serenamente la crescita della nostra industria per i prossimi 50 anni” spiega la società.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img