spot_img
mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Inaugurato a San Mariano il nuovo campo da calcio a 7 in erba sintetica

Da leggere

“Un quartiere sempre più da vivere; moderno, funzionale e bello. Il Villaggio dei Tigli di San Mariano si è arricchito di una nuova struttura che va a sottolineare l’intento che l’amministrazione comunale sta perseguendo da anni”. Così il Sindaco di Corciano Cristian Betti, consapevole che il nuovo campo di calcio a 7 in erba sintetica inaugurato il pomeriggio del 10 ottobre ha soddisfatto dal punto di vista estetico e funzionale, inorgogliendo la cittadinanza e il Comune artefice del progetto. L’investimento di oltre 200 mila euro è servito infatti a realizzare un’opera destinata a rimanere e ad impreziosire il territorio. Il nuovo campo, ha soppiantato quello in sabbia e ghiaia, ormai non più idoneo, sul quale per anni la squadra dei Tigli e i ragazzi del quartiere hanno trascorso le giornate e organizzato tornei, coinvolgendo l’intero comune. Il risultato è un impianto all’avanguardia, utile per la realtà locale ma anche per quelle – e non sono poche – che hanno chiesto di potervi effettuare i loro allenamenti.

La Giunta comunale ha presenziato al completo al taglio del nastro, insieme , ovviamente, ai soci dell’associazione Circolo Parco dei Tigli, capitanati dal presidente Paolo Righetti, che si occuperà della gestione dell’impianto. Ad aprire la cerimonia, la partita tra i Tigli di oggi e “Tigli Vecchie glorie”, fra le quali anche il Vicesindaco Lorenzo Pierotti. “Questo campo è la realizzazione di un sogno per almeno 3 generazioni – ha commentato senza nascondere un po’ di fiatone – ci stiamo impegnando molto con tanti progetti realizzati negli ultimi due anni e tanti altri in cantiere. Abbiamo davvero a cuore il nostro territorio, lo immaginiamo nel lungo periodo e per questo vogliamo preservarlo e valorizzarlo a beneficio di tutti e soprattutto dei bambini di oggi”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img