Il consigliere regionale Marco Squarta è pronto alla sfida delle Elezioni Regionali in appoggio alla candidata presidente Donatella Tesei.
Il suo partito, Fratelli d’Italia, sta vivendo un successo crescente negli ultimi tempi e in questa tornata giocherà una parte chiave nell’alleanza del centrodestra unito, insieme a due liste civiche. Squarta ce ne parla in una delle interviste che in questi giorni Corcianonline.it dedica ai candidati che risiedono nel nostro territorio comunale.
Come è maturata la sua candidatura?
È’ frutto di un percorso, sono consigliere regionale uscente e portavoce del centrodestra: la candidatura è un passaggio naturale quanto obbligato di un percorso.
Non è stato sempre facile unire il centro-destra cosa ha funzionato in questa occasione?
Il centrodestra in Umbria tranne in pochissimi comuni è sempre andato unito, amministra unito città importanti come Terni, Perugia, Spoleto e Foligno. Oggi più che mai, visto che possiamo vincere, l’unità era alla base di tutto.
Quali saranno i temi centrali della sua campagna elettorale?
Lavoro, sviluppo economico, trasporti capaci di evitare l’isolamento della nostra regione e, sul fronte sanità, sto dando priorità all’abbattimento delle liste d’attesa.
Nel caso venisse eletto, come contribuirà per il suo territorio di appartenenza?
Impegnandomi a realizzare i progetti ambiziosi contenuti nel programma elettorale, mantenere le promesse con i cittadini significa rispettare il patto di fiducia.
A cosa è dovuto il crescente successo, anche in Umbria, di Fratelli d’Italia?
Fratelli d’italia in Umbria ha raggiunto delle percentuali importanti alle scorse elezioni comunali di maggio: a Perugia con quasi il 13% e in diversi altri comuni dove è arrivato a superare anche il 10%. È un crescendo importante, alle Europee siamo diventati il secondo partito superando Forza Italia e sono convinto che alle regionali faremo un grande risultato.
Questa campagna elettorale non si sta configurando anche come una sfida fra politici e civici?
Oggi la sfida è tra centrodestra (con Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia) contro la fantasiosa alleanza tra Pd e M5s che dopo vari tentativi hanno individuato un loro candidato.
Cosa pensa della vostra candidata Tesei?
E’ una persona perbene, preparata, sono sicuro che governerà al meglio la nostra Regione.
Quali sono le priorità per l’Umbria?
Lavoro, trasporti, sviluppo economico e sanità.
Lorenzo G. Lotito
commenti
Francesco Manciati
20 Ottobre 2019 at 18:36Dino Versiglioni
Francesco Manciati
20 Ottobre 2019 at 18:34Dino Versiglioni bravo
Dino Versiglioni
20 Ottobre 2019 at 17:54Francesco Manciati sempre Forza Matteo RENZI ..
Leombruni Secondo
19 Ottobre 2019 at 18:00È ora di toglierci il cancro del pd-5z dai piedi. Forza Marco Squarta!
Francesco Manciati
19 Ottobre 2019 at 17:50Alessio Ricci se vuole le mando con raccomandata senza ricevuta di ritorno la Boschi e Renzi e il nostro governatore Enrico Rossi che hanno distrutto Banca Etruria e inguaiato il Mps.
Francesco Manciati
19 Ottobre 2019 at 17:44La conosce una Signora che si chiama Marini e un’altra che si chiama Sereni che hanno distrutto la Sanita Umbra? Oltretutto la Signora Sereni è tornata dalle catacombe del PD ed è sul Governo giallorosso di Conti e Giggino. Le voci di cosa hanno combinato queste due Signore sono arrivate anche nella vicinissima Toscana
Francesco Manciati
19 Ottobre 2019 at 17:40Alessio Ricci lo chieda ai suoi corregionali. Buona serata
Alessio Ricci
19 Ottobre 2019 at 17:37Francesco Manciati chi???!!???