spot_img
giovedì 23 Maggio 2024
spot_img

Due lutti nel mondo del basket

Da leggere

Il Vicesindaco di Corciano Lorenzo Pierotti esprime il cordoglio suo, dell’amministrazione e dell’intera comunità per la prematura scomparsa del Prof. Giorgio Piselli. “Giorgio Piselli è entrato nel circolo didattico di Corciano nel 1984, all’età di 31 anni – sottolinea – ed è rimasto fino al suo collocamento a riposo il 31 agosto del 2016. Prima – prosegue è stato un grande amico, uno zio per i tanti ragazzi che ha avuto, e dopo un ottimo e apprezzato insegnante. Una giornata molto triste per l’intera comunità”.

Piselli, che non è riuscito a vincere il male che lo aveva colpito, si è spento durante la notte appena trascorsa, ha saputo ‘lasciare un segno’ anche nelle attività parascolastiche. Oltre ad essere un professore, infatti, si è impegnato anche con il Perugia Basket, divenendone storico coach ed evidenziando il suo “indiscutibile spessore umano e rara bontà d’animo”, come la stessa società lo ha definito. Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 28 agosto, alle 15 nella Chiesa di Ferro di Cavallo.

Il mondo del basket perde dunque anche Piselli a un giorno da un’altra dolorosa dipartita: quella di Maurizio Balducci, fondatore e presidente della ProTalent Agency, agente e scopritore di talenti molto conosciuto che viveva a Olmo e che si è spento a causa di un arresto cardiaco.

“Oggi ci lasciano due persone speciali per il basket umbro – fa sapere anche la Pallacanestro Ellera – il coach Giorgio Piselli e Maurizio Balducci. Maurizio ha finito la sua carriera da giocatore nella nostra società, anche grazie a lui oggi siamo la società che siamo. Non ci sono parole ma solo lacrime, avremo il compito di continuare a credere nel basket come voi ci avete insegnato”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img