spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Il PD di Corciano riunito dopo il 4 marzo: “Rispetto per la volontà degli elettori, ma niente improbabili accordi di governo”

Da leggere

L’Unione Comunale del PD corcianese si è riunita lo scorso venerdì sera, presso il centro culturale “la Commenda” di San Mariano.
Convocata dal segretario Franco Baldelli con un ordine del giorno esclusivamente dedicato all’esito elettorale, la riunione ha raccolto una vasta partecipazione. L’apertura dell’Unione Comunale a tutti i cittadini è ormai pratica consolidata e continua a dare i suoi buoni frutti: in questo momento di “freddo gelido” per il PD in molti a Corciano, stupiti, delusi, amareggiati ma con un gran desiderio di confronto si sono fatti avanti per parlare.

Presenti oltre i numerosi iscritti e simpatizzanti, il sindaco di Corciano Cristian Betti, e la neoeletta senatrice Nadia Ginetti . Il segretario Baldelli ha aperto il dibattito con una sua prima analisi sui numeri e sulle cause di una mobilità elettorale che peraltro vede il PD a Corciano mantenere un consenso importate nel territorio probabilmente grazie anche alla buona Amministrazione locale.
Tanti e di qualità anche i successivi interventi che si sono protratti fino all’una di notte ed i cui contenuti hanno tutti evidenziato la necessità di proseguire l’attività di raccordo con il Territorio. Allo stesso tempo si è sottolineato che uno degli elementi che ha sicuramente reso meno efficace la nostra comunicazione è stato rappresentato dall’esserci soffermati quasi esclusivamente sui risultati conseguiti senza consegnare al Paese ed ai Cittadini la nostra Visione, il nostro Sogno. In questo molto più efficaci e leggibili sono risultate le proposte di altre forze politiche.

Di qui dobbiamo ripartire, dal sogno, dall’idea di Futuro che vogliamo e proponiamo, da una Politica con la P maiuscola che sappia farsi interprete delle esigenze della Gente e delle speranze troppo spesso disilluse dei Giovani ed ai quali dobbiamo consegnare un Mondo ed un Futuro possibile.
Anche per questo verrà dato nuovo impulso alle riunioni dei Gruppi di lavoro che approfondiranno tematiche di interesse per i Cittadini, spaziando dalla Sanità al Sociale, dalla Gestione dei Rifiuti alla difesa del Territorio, dalla Sicurezza al Lavoro ed alle Imprese. Gli incontri infatti saranno aperti e pubblici.
Per quanto riguarda il livello nazionale si è registrata pressoché all’unanimità l’opinione che il PD, rispettando la volontà chiara degli elettori, svolga il ruolo di opposizione senza prestarsi ad improbabili accordi che non sarebbero funzionali all’Italia che si sogna. Tutto Il PD corcianese ha inoltre stigmatizzato alcune “fughe in avanti” registrate nel territorio regionale che rischiano solo di introdurre elementi di confusione in un momento che invece deve essere – come ha spiegato il sindaco Betti – lucido e attento.

Ufficio Stampa Unione Comunale PD Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img