spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Lavori pubblici, l’assessore Terradura: “La cura del territorio è una costante, nonostante l’esiguità delle risorse”

Da leggere

lavori pubblici“Siamo coscienti che sul territorio la cura della rete viaria debba essere una costante, ma dobbiamo sottostare ai vincoli di spesa imposti dal patto di stabilità. Si tratta comunque di una
problematica che abbiamo molto a cuore come Amministrazione e che è particolarmente sentita dai nostri cittadini che hanno diritto ad avere strade in ottime condizioni, per questo non sprechiamo alcuna occasione per operare”.

Così l’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Corciano Luca Terradura, in un comunicato stampa, illustra gli ultimi interventi messi in atto, sottolineando come, sulla manutenzione ordinaria “il nostro impegno continua ad esserci”. In varie frazioni del Comune, spiega l’amministrazione, sono in atto una serie di interventi volti a garantire la sicurezza e la qualità urbana, così da risolvere situazioni che a volte versano in condizioni critiche”. “In questo periodo – scrive l’assessore – è stata asfaltata via Cavour a San Mariano, in località Monticelli. L’intervento è stato alquanto importante viste le condizioni in cui versava la strada, a tratti diventata quasi impraticabile. Dopodiché – prosegue Terradura – un’altra operazione verrà messa in atto lungo le mura di Corciano, in via Ballarini. E’ stata anche asfaltata parte di via G. di Vittorio, dalla rotatoria del Mulino Popolare di Ellera fino all’incrocio con Chiugiana, dove insistono l’asilo e le scuole e, sempre in questi giorni stiamo terminando i lavori per la realizzazione di marciapiedi, dall’incrocio con la Conca del Sole fino alle scuole di Chiugiana. Anche in questo caso il progetto è significativo e va valutato su più livelli, da un lato si vuole mettere in sicurezza l’infrastruttura per gli abitanti e quanto frequentano i nostri luoghi, dall’altro diventa possibile la regimentazione delle acque bianche, così d evitare che le piogge creino, come avvenuto in passato, problemi ad alcuni residenti”.

Inoltre “sono terminati – aggiunge ancora Terradura – i lavori in località Terrioli di asfaltatura delle 3 vie del comparto di lottizzazione intorno a l’area ricreativa-sportiva che permetteranno, finalmente, il collaudo della lottizzazione che è lì da vari anni. Siamo consapevoli che non basta – conclude – però ci stiamo impegnando, soprattutto, ci muoviamo, nel rispetto delle risorse oggettive e della cittadinanza stessa, in base ad un’attenta valutazione delle priorità e delle situazioni di maggiori criticità così da prevenire qualunque peggioramento”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img