spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Social network: 6 umbri su 10 li usano, in tanti parlano di cibo

Da leggere

Quasi sei umbri su dieci sono presenti sui social network per scambiare commenti, foto e altro materiale. Ad affermarlo è un’analisi Coldiretti sulla base dei dati Istat sull’uso delle tecnologie secondo i quali il 57 per cento dei cittadini della regione sopra i sei anni di età è oggi presente su Facebook, Twitter, Instagram, e altre piattaforme.

Tra gli argomenti più trattati, un’indagine Coldiretti-Ixè indica il cibo, con addirittura il 30% delle persone che posta foto dei piatti serviti al ristorante o preparati in cucina e, tra questi, il 19% lo fa qualche volta, il 9% spesso ed il 2% regolarmente.

La passione per il cibo – prosegue Coldiretti Umbria in un comunicato – emerge però anche dal seguito dei programmi televisivi di ricette e cucina o di gare tra chef che vengono seguite regolarmente dall’11% degli italiani e spesso da un
altro 26%.
Più in generale – conclude Coldiretti Umbria – il sempre crescente interesse per la cucina e il mangiar bene è anche ‘figlio’ dei primati che il nostro Paese ha conquistato in questi anni in termini di qualità dei suoi prodotti agroalimentari. (ANSA).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img