spot_img
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Sport e disabilità: domani le scuole di Corciano partecipano ad “Uniti nello sport per vincere nella vita”

Da leggere

disabili sportPartirà da Corciano la sesta edizione di “Uniti nello Sport per vincere nella Vita”, l’evento organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Umbria, con il patrocinio dell’Inail Umbria, dell’Ufficio scolastico regionale, dell’Istituto Prosperius ed dei Comuni di Corciano ed Umbertide.

L’iniziativa, che ogni anno coinvolge le scuole di ogni ordine e grado e le associazioni sportive di Comuni diversi della regione, è in programma mercoledì 4 maggio dalle ore 8,30 fino alle 12 presso gli spazi esterni del palazzetto dello sport di Ellera.

I ragazzi, con e senza handicap, potranno praticare discipline come l’arrampicata sportiva, l’agiliy dog, il tiro con l’arco, le bocce, il lancio delle freccette, il calcio a 5 Fisdir, la pallamano in carrozzina ed il tiro a segno con pistola elettrica.

A seguire un ritrovo conviviale con gli atleti ed assistiti Inail. Stesso programma si terrà ad Umbertide, ma presso piazza Matteotti, giovedì 19 maggio.

Programma

ore 8,30 ritrovo società

ore 9,15 arrivo studenti delle scuole

ore 9,20 saluto autorità

ore 9,30 inizio esibizioni sportive

ore 12 conclusione esibizioni sportive

ore 12,30 ritrovo conviviale con gli atleti ed assistiti Inail.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img