spot_img
mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Sanità, controlli gratuiti con Federfarma per la Giornata della salute della donna

Da leggere

giornata salute donnaIn occasione della prima giornata nazionale della salute della donna promossa dal ministero della sanità, venerdì 22 aprile le farmacie dell’Umbria aderenti a Federfarma promuoveranno il controllo gratuito della pressione arteriosa.
L’organizzazione sottolinea che l’impegno si affianca a quello profuso ormai da anni in altri eventi simili come la giornata mondiale dell’Aids o quella del diabete. “Una conferma di come di fronte ad occasioni per la promozione di corretti stili il contributo concreto di Federfarma – sottolinea in una
nota – non venga mai meno”.

La Giornata Nazionale della Salute della Donna è stata istituita con Direttiva PCM 11 giugno 2015. “Rappresentare l’universo femminile in una chiave diversa, che evidenzia le problematiche di salute e la specificità di genere in questo ambito” per “aprire una riflessione ampia e pubblica” e richiamare sul tema l’attenzione dei “responsabili politici e gestionali della sanità pubblica”. Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

A Corciano gli esercizi aderenti a Federfarma sono: la Farmacia Comunale al Girasole di San Mariano, la Farmacia del dott. Comparozzi alla Galleria di Ellera, la Farmacia Fracassini in via Di Vittorio a Chiugiana e la Farmacia Fracassini in Piazza Coragino a Corciano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img