spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

A San Valentino Brontolo cerca moglie alla Biblioteca Rodari

Da leggere

Grumpy_OK_214572K1aUno spettacolo a tema per un San Valentino speciale, o quanto meno insolito. E’ quello previsto alla Biblioteca ‘G. Rodari’ di Corciano domenica pomeriggio alle 17,15 e finalizzato, addirittura a trovare una moglie ai 7 nani.

BRONTOLO INNAMORATO – Dal titolo ‘Brontolo innamorato’, si configurerà come una lettura teatrale condotta da Domenico Madera ed Alessia Rosi. “Anche in un giorno festivo – evidenzia l’assessore alle attività culturali Lorenzo Pierotti – manteniamo aperte le porte della nostra Biblioteca. Una nuova iniziativa di pregio – prosegue – che s’incardina in una modalità praticata da tempo alla Rodari e condivisa dall’amministrazione, ossia che promuovere la sensibilità verso la lettura, serva a rafforzare anche il senso di genitorialità”. Leggere infatti ad alta voce ai piccoli ed ai piccolissimi, fin dalla più tenera età è un’attività coinvolgente, rafforza la relazione adulto – bambino, ha benefici sulle capacità di apprendimento e riesce a prepararli meglio alla scuola, arricchendone il vocabolario, la capacità espressiva, la curiosità oltre alla competenza emotiva ed affettiva, spesso e purtroppo carente negli stessi adulti. Consapevolezze, queste, interiorizzate e praticate dalla Biblioteca corcianese che nel ventaglio di proposte settimanali prevede iniziative simili.

7 MOGLI – “Se in molti dei nostri appuntamenti a collaborare sono lettori volontari che offrono gratuitamente il loro tempo e la loro creatività – spiega ancora Pierotti – in questo San Valentino dei piccoli avremo dei professionisti della comunicazione, esperti dell’intrattenimento per le giovani generazioni. Madera ed i suoi ragazzi collaborano spesso con noi con lusinghieri riscontri. Domenica la provocazione rivolta al pubblico sarà questa, come reagire alla fuga di Biancaneve con il principe azzurro? Come combattere la tristezza e la solitudine e, forse, pranzi e cene poco curati? Semplicemente cercando una moglie, ma non una, ben 7!!! Una favola per gli adulti di domani – conclude Pierotti – ma anche una proposta  culturale, educativa e sociale tesa a creare condivisioni e complicità, in questo caso tra genitori e bambini, in orari non lavorativi, così da avere la più ampia partecipazione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img