spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Nasce il Movimento Corciano Civica&Riformista: “Costruiremo una comunità migliore insieme ai nostri concittadini”

Da leggere

In data 8 settembre si è costituito anche a Corciano il Coordinamento comunale del Movimento Corciano Civica&Riformista, così come nella maggior parte dei comuni dell’Umbria ed in tutti i comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti. Il Coordinamento che è composto da dieci componenti ha indicato come Coordinatore Comunale di Corciano Luciano Marini, figura autorevole e rappresentativa del mondo dell’economia e del lavoro. Corciano Civica&Riformista è un Movimento Civico Riformista e Democratico che fa riferimento a livello Regionale ad Umbria Civica&Riformista il cui Coordinatore Regionale è Nilo Arcudi ed i cui Coordinatori provinciali sono per Perugia Francesco Matteucci e per Terni Fabrizio Pacifici. I coordinatori per l’area Lago-Corciano sono Daniele Marcaccioli e Chiara Lucacchioni, che seguiranno insieme a Luciano Marini ed al Coordinamento Comunale le vicende del comune di Corciano.

A Corciano Civica&Riformista hanno aderito, con nota ufficiale inviata al sindaco Betti, il Vice Sindaco Sabrina Caselli ed il Capogruppo Rodolfo Spaterna, ritenendo ormai del tutto esaurita l’esperienza del Psi, che con una percentuale nazionale dello 0,2% non riesce ovviamente ad incidere in alcun modo nell’affrontare le gigantesche sfide della nostra società. Entrambi sostengono che l’unica opportunità per difendere i valori di giustizia, libertà, solidarietà, sia quella di partecipare alla costruzione anche a Corciano, di un ampio, radicato e popolare Movimento Civico, Riformista e Democratico. Tali sfide che riguardano anche il nostro territorio e la nostra Comunità possono essere affrontate solo con un rinnovato impegno e con una nuova “Visione” che proietti Corciano nel futuro che ci aspetta. Lo Sviluppo del Territorio, le Politiche Ambientali Sostenibili, un Welfare nuovo, l’Innovazione, lo Sviluppo Economico coniugato alla solidarietà, Legalità ed Integrazione, saranno alcune delle tematiche su cui Corciano Civica&Riformista rifletterà insieme ai Corcianesi nei prossimi mesi, con iniziative pubbliche, confronti programmatici ed assemblee nel territorio, per costruire idee ed azioni da mettere a disposizioni delle cittadine e dei cittadini di Corciano.

Costruiremo insieme ai cittadini, davvero partendo dal basso, una innovativa piattaforma programmatica e lo faremo insieme alle forze sociali, economiche e culturali del nostro territorio. Anche Corciano ha bisogno di nuove idee, di progettualità, di riflettere su un modello di comunità che deve tener conto dei giganteschi mutamenti sociali ed economici che la nostra società e la nostra Comunità hanno vissuto in questi anni. Per farlo bisogna riattivare l’energia che c’è nella nostra città e indirizzarla per il bene comune. Costruire una Corciano più giusta, più Libera, più Democratica, più accogliente, più moderna, più Europea: sarà questa la sfida che ci impegnerà nei prossimi mesi nell’interesse esclusivo di Corciano, delle sue cittadine e dei suoi cittadini.

Il Coordinamento Comunale Corciano Civica&Riformista

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img