spot_img
sabato 13 Aprile 2024
spot_img

Corciano in lutto per la morte di Vincenzo Tancini e Daniele Covarino

Da leggere

covarino tanciniCorciano in lutto per la scomparsa di Vincenzo Tancini e Daniele Covarino.
Il primo è il motociclista 45enne morto nella notte tra sabato e domenica nel centro storico di Perugia dopo lo schianto della sua moto contro un’auto in sosta, il secondo invece è deceduto nella notte di venerdì a soli 34 anni dopo una malattia.
Entrambi avevano legami con il corcianese: Tancini era uno dei personaggi di riferimento della squadra di basket Atletico Maldossi, Covarino membro attivo dell’O.V.U.S. Corciano – Pubblica Assistenza.

IL CORDOGLIO DI CORCIANO – “Se ne sono andate, in circostanze diverse, ma entrambe tragiche, due persone davvero speciali, conosciute ed apprezzate da tutti per l’impegno nel volontariato, nel sociale, nello sport, nell’associazionismo in genere che così tanta importanza ha nel nostro territorio. Non voglio entrare nel merito delle singole e dolorose vicende, ma il mio pensiero affettuoso e quello dell’intera amministrazione va ai familiari e ai tanti che volevano loro bene”.
Con questa parole, Luca Terradura, assessore all’associazionismo e sport del Comune di Corciano a nome della giunta e di tutto il Comune, esprime cordoglio e partecipazione per le due morti.
“La comunità è sotto choc – ribadisce Terradura – perché sia Tancini che Covarino oltre ad essere molto conosciuti a Corciano e Perugia, rappresentavano quei valori positivi dei quali sentiamo fortemente il bisogno soprattutto per avvicinare le giovani generazioni. Oggi ci sentiamo tutti un po’ più soli – conclude l’assessore – ed anche per questo, mi sento di proporre, ed auspico che ciò possa essere accettato, che l’Atletico Maldossi e la O.V.U.S. possano inventare occasioni di incontro, appuntamenti o iniziative comuni nel ricordo dei loro attivi associati. Un modo per mantenerli in vita, placando in parte il dolore del momento, divulgando lo spirito di ciò in cui credevano”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img