spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Nuova sede per la cartiera artigianale Carta In Fiore

Da leggere

DSC_0320Domenica 9 marzo si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede della cartiera Carta in Fiore a Solomeo in via Camillo Bozza. Insieme ad amici ed estimatori all’evento erano presenti, per complimentarsi con la titolare Emanuela Miniati e i ragazzi della Cooperativa Sociale che lavorano nella struttura, anche l’assessore allo sviluppo economico e Cultura del comune di Corciano Lorenzo Pierotti e il noto imprenditore Brunello Cucinelli che hanno visitato la nuova sede e si sono congratulati per il lavoro svolto in questi anni.

UNA BELLA REALTA’ – L’assessore Pierotti ha inoltre aggiunto “Carta in fiore è una delle più belle realtà del territorio Corcianese, sotto il punto di vista produttivo ed umano. Produttivo perchè è nota a tutti la qualità unica della carta fatta a mano che producono ed umano perchè è una cooperativa sociale, dove il 90% dei lavoratori sono ragazzi diversamente abili. Ragazzi davvero speciali che conosco molto bene, perchè anche se oggi sono qui in veste di assessore allo sviluppo economico, sono miei cari amici dato che nell’estate del 2002 e del 2003 ho lavorato insieme a loro nei mesi di vacanza dalla scuola. Complimenti e buona fortuna per questa nuova avventura.”

L’AZIENDA – Carta in fiore, la bottega della carta a mano, è stata fondata nel 1998 e realizza artigianalmente tutti i suoi prodotti grazie al lavoro dei ragazzi della Cooperativa Sociale “Carta in Fiore”. La carta viene prodotta con l’antico processo della lavorazione al tino per la creazione del foglio di carta, e della pressatura della pasta di carta (pila di fogli e feltri). Ogni oggetto, partecipazione, cartolina o bomboniera, realizzato in questa cartiera artigianale viene piegato ed incollato singolarmente, tutto questo garantisce al prodotto una preziosità derivante dall’unicità ed irripetitiblità del singolo pezzo trattato interamente a mano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img