spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Alla Biblioteca Rodari si riuniscono i gruppi di lettura, ecco i titoli di febbraio

Da leggere

gruppo_letturaLa Biblioteca comunale “Gianni Rodari” di Corciano, centro di informazione e documentazione, come ogni mese, apre le sue porte per due sessioni di lettura.

Martedì 18 febbraio alle ore 21,00 si riunirà il gruppo di lettura serale che discuterà sul libro di Elizabeth Strout Olive kitteridge, coordinatrice dell’incontro sarà Rita Babi

Martedì 25 febbraio l’appuntamento sarà invece alle ore 17,00 per il gruppo pomeridiano che avrà letto i racconti di Katherine Mansfield: Felicità; Ferragosto; Festa in giardino.  Maddalena Russo e Liliana Simoneschi coordineranno questo secondo incontro.

I due gruppi di lettura, che vanno avanti da circa un anno e mezzo, seguono un percorso ben definito ma sono aperti a tutti senza prenotazioni: basta presentarsi agli appuntamenti e chiedere informazioni ai coordinatori; la prima volta, se vi va di provare, non c’è bisogno di aver letto il libro in programma.

In queste occasioni troverete aperta la “Bancarella del Passalibro”, lo stand che regala i libri, magari doppioni, che vengono donati alla biblioteca.

Se avrete voglia di leggere ancora vi ricordiamo che la biblioteca dispone di 22.500 volumi organizzati in due sezioni a scaffali aperti, una per i ragazzi e una per gli adulti. Potete trovare sia libri di narrativa,  sia volumi di saggistica dedicati alle più diverse discipline. Oltre al consistente patrimonio librario sono disponibili al prestito videocassette e CD ROM.

L’appuntamento è quindi in Via Settembrini Località Girasole a San Mariano.

Per ulteriori informazioni si può chiamare lo 075/5188291, scrivere a biblioteca@comune.corciano.pg.it o andare sul portale del cemir e Buona lettura!

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img