spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Efficientamento energetico della sede municipale, la Regione approva il finanziamento

Da leggere

Il Comune di Corciano ha ottenuto un importante finanziamento di 245.300 euro nell’ambito dei fondi POR Fers 2014-2020 Asse IV Azione 4.2.1. La Regione Umbria ha approvato e finanziato il progetto per l’efficientamento energetico del Palazzo Comunale, un intervento che consentirà di adeguare l’immobile di Corso Cardinale ai migliori standard di sicurezza e risparmio energetico. “Il progetto prevede una serie di interventi importanti – ha dichiarato l’assessore ai LL.PP. Francesco Mangano, precisando – saranno sostituiti gli infissi con vetro camera e taglio termico, completato il Relamping con installazione di lampade a Led, ottimizzato la performance ed il consumo dei radiatori tramite termo valvole e centrale termica di nuova concezione, sarà completato il cappotto termico sul tetto.”

Il finanziamento permetterà un corposo risparmio energetico, in quanto la prestazione energetica dell’immobile passerà dall’attuale classe F (consumo di 612 Kwh) alla classe E (consumo 478 Kwh), vale a dire c.rispamrio di circa 1/3 della spesa annua. Il vicesindaco con delega al Bilancio e personale Lorenzo Pierotti ha indicato anche i tempi in cui saranno eseguiti i lavori: “abbiamo previsto ragionevolmente di iniziare i lavori in prossimità dell’estate”. “La scelta di questo periodo è per ottimizzare sia i costi che gli inevitabili disagi del personale – aggiunge Pierotti – considerato che alcuni interventi richiederanno temporanei spostamenti di attività e servizi interni. Sono molto soddisfatto per questo progetto, perché ci permette di avere un Palazzo Comunale più comodo, più sicuro e meno costoso. Un obiettivo raggiunto grazie alla nostra capacità di progettazione, interamente finanziato e senza alcun onere sulle casse comunali.”

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img