spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Podismo: i L’Unatici Ellera Corciano protagonisti alla Maratona di Firenze

Da leggere

C’era anche la squadra dei L’Unatici Ellera Corciano a correre lungo le strade della Maratona di Firenze, tra sorrisi e soddisfazioni. A tenere alti i colori della squadra corcianese è stato ancora una volta Luca Aiello, il podista non vedente che ha portato a termine la propria fatica sui 42 chilometri 195 metri con il tempo di tre ore 45 minuti 57 secondi, affiancato in questa nuova esaltante avventura da Antonio Raffaele Di Manno. “E’ stata un’esperienza bellissima insieme ad un atleta dalle capacità immense, che ha disputato al mio fianco la centesima maratona della sua carriera atletica e mi ha fatto fare il mio personal best! Una grandissima soddisfazione, anche se ovviamente ho rallentato il mio compagno di avventura. A lui e a tutta la squadra dei L’Unatici che mi è sempre vicina in ogni circostanza ed anche in questa occasione mi ha supportato in ogni modo devo dire grazie”.

Della stessa squadra hanno gareggiato sulle strade fiorentine Fulvio Mazzoleni cn il tempo di 3 ore 15 minuti 56 secondi, Raffaella Giannico con tre ore 33 minuti 57 secondi, Andrea Cagiola con tre ore 57 minuti 8 secondi, Cardarelli Michele con quattro ore 44 minuti 33 secondi e poi Viola Tinè, costretta al ritiro per ipotermia al 29esimo chilometro, in quanto vittima di ipotermia. Si sono cimentati in una delle maratone di maggior fascino della nostra penisola, con un’esperienza fantastica per tutti, in una città che fa dell’accoglienza una delle sue caratteristiche principali.

La squadra nata all’inizio del 2017 dall’unione tra il gruppo podistico L’Unanuova di Ellera e la Podistica Corciano continua a cimentarsi ogni settimana nelle principali gare e sta per festeggiare il suo secondo compleanno con grande soddisfazione, confermandosi come una realtà in crescita, promuovendo l’identità del territorio comunale e regionale e portando avanti la volontà di identificarsi sempre di più con la propria realtà territoriale, non solo attraverso l’attività sportiva. I L’Unatici Ellera Corciano, squadra affiliata sia alla Fidal e all’Endas, stanno trovando nell’unione del gruppo e nell’entusiasmo di farne parte i propri principi prioritari, portando avanti l’obiettivo di collaborare tutti insieme per crescere nell’ambito sia della pratica dell’attività sportiva ed anche sotto l’aspetto della socializzazione tra i propri tesserati e con altri gruppi e associazioni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img