spot_img
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

San Mariano, i giardini del Castello in pessime condizioni: l’impianto di irrigazione non funziona

Da leggere

wp-1470340859168.jpgTotalmente a secco. Non è un bello spettacolo quello che si presenta agli occhi dei cittadini e dei turisti che arrivano nei pressi del Castello di San Mariano. Come ci è stato segnalato da una lettrice, la quale abita proprio nell’edificio medievale, i giardini che circondano il castello si stanno lentamente ma inesorabilmente inaridendo.

La ragione? La mancata irrigazione degli stessi. Il motivo di tale problema è semplice, ma, evidentemente, di difficile soluzione: l’impianto che dovrebbe innaffiare prato, fiori e piante non funziona e la cosa va avanti ormai dall’inizio della stagione estiva. Il Comune è stato contattato diverse volte dai cittadini della frazione corcianese, eppure non si è ancora trovato il modo di far ripartire il tutto.

La scorsa settimana sono intervenuti dei tecnici: l’acqua ha ricominciato a zampillare, ma per soli quattro giorni, salvo poi arrestarsi nuovamente, lasciando a bocca asciutta i giardini.  Come ci riferisce la persona che ha effettuato la segnalazione (ricordiamo che questo giornale rimane aperto ai contributi da parte dei lettori), i cittadini hanno nuovamente contattato il Comune e sono ora in attesa di una risposta.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img