spot_img
giovedì 3 Ottobre 2024
spot_img

Pollo alla cacciatora

Da leggere

Benvenuti in Umbria!
Il pollo alla cacciatora è una ricetta tradizionale umbra che va gustata esclusivamente con la tipica torta al testo con la quale fare la classica “scarpetta”.

INGREDIENTI

Un pollo pulito e tagliato a pezzi
Passata di pomodoro
Un bicchiere di vino bianco
Una cipolla
Rosmarino un rametto
Salvia un rametto
Alloro 2 foglie
Un peperoncino
Sale e pepe qb
Olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

Fate soffriggere in una padella ampia e con i bordi alti la cipolla tagliata a fettine, il peperoncino, la salvia, il rosmarino e l’alloro. Buttate nella pentola il pollo in pezzi e fate rosolare bene a fiamma vivace. Sfumate con il vino bianco, salate, pepate, abbassate un po’ la fiamma e togliete il peperoncino. Continuate la cottura per 10 minuti e poi aggiungete mezza bottiglia di passata di pomodoro. Aggiustate di sale, coprite il tutto con un coperchio e lasciate cuocere per altri 30 minuti. Servite caldo con pezzi di torta al testo (trovate la ricetta tra le torte salate) e buon appetito!

TRUCCHI E SEGRETI

Controllate in cottura che la salsa non diventi nè troppo liquida nè troppo densa: deve venire una bel sugo cremoso che avvolga bene il pollo e lo renda succoso. Se vi piace il piccante potete abbondare con il peperoncino.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Articolo precedente
Articolo successivo

Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img