spot_img
domenica 7 Giugno 2026
spot_img

Roland Garros, Berrettini in lacrime costretto al ritiro. Arnaldi lo abbraccia, il pubblico applaude

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

(Adnkronos) – Per Matteo Berrettini non c’è pace. L’azzurro è costretto a ritirarsi dai quarti del Roland Garros contro Matteo Arnaldi oggi, mercoledì 3 giugno. Durante il secondo set, l’azzurro ha accusato un problema alla gamba sinistra e ha rallentato la sua iniziativa, limitandosi – per diversi minuti – a contenere i danni. Poi, dopo il terzo game del secondo parziale, l’azzurro ha chiesto un time-out medico e l’intervento del fisioterapista.  

Tornato in campo, Berrettini ci ha provato inizialmente, ma è poi tornato a faticare per un problema di natura muscolare alla coscia sinistra. A quel punto anche il suo angolo – a cominciare dai coach Alessandro Bega e Thomas Enqvist – gli ha consigliato di gettare la spugna. 

Matteo ci ha pensato e si è fermato, cercando di ritrovare le forze per provarci ancora. Però, nulla. Alla fine, è stato costretto al ritiro. In semifinale, contro Flavio Cobolli, andrà così Matteo Arnaldi, che in maniera sportiva e fraterna ha chiesto l’applauso del pubblico per Berrettini.
 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultimissime

spot_img
spot_img