spot_img
domenica 13 Luglio 2025
spot_img

Il Centro socioculturale Antonio Cardinali di Ellera di Corciano celebra 40 anni di attivita’

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

spot_img

Quarant’anni di storia, impegno e comunità (1895-2025): il Centro socio-culturale Antonio Cardinali di Ellera di Corciano ha festeggiato questo importante traguardo con una settimana ricca di iniziative che hanno spaziato dalla musica al teatro, dallo sport alla danza, coinvolgendo i circa 1000 iscritti e aprendo le porte a tutta la cittadinanza. Nato dalla volontà e dall’entusiasmo di un gruppo di volontari, il centro è oggi un punto di riferimento per l’intera comunità, un luogo che favorisce l’incontro tra generazioni e promuove l’invecchiamento attivo attraverso attività motorie, laboratoriali, ricreative e culturali, nonché supporto e compagnia alle persone anziane sole o in condizioni di fragilità.

Uno spazio inclusivo in cui si coltiva la socializzazione, si valorizzano le esperienze e si sostiene il benessere fisico e mentale delle persone, in particolare di una certa età, ma con uno sguardo sempre aperto al dialogo intergenerazionale.

A sottolineare il valore di questa realtà è intervenuto anche il sindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti, che durante la settimana di celebrazioni ha fatto visita al centro accompagnato da Giunta e consiglieri comunali: «Il Centro Antonio Cardinali rappresenta l’anima sociale della nostra comunità. È nato grazie alla visione e alla dedizione di alcuni volontari e, con il tempo, è cresciuto fino a diventare una risorsa preziosa per tutto il territorio. Un luogo dove nessuno viene lasciato solo, grazie all’impegno quotidiano di chi promuove relazioni, accoglienza, attività e cultura. A nome di tutta l’amministrazione, rivolgo un sentito ringraziamento a tutti i volontari che, con passione e spirito di servizio, continuano a costruire legami e opportunità per tutti. Siete persone speciali che dedicano il loro bene prezioso, il proprio tempo, alla nostra comunità per il bene comune».

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img
spot_img