spot_img
lunedì 22 Luglio 2024
spot_img

Estate a Corciano: al via i centri estivi per bambini e adolescenti

Da leggere

“Tempo d’estate è tempo di centri estivi! Le famiglie interessate possono trovare nel sito del Comune l’elenco dei centri attivi nel territorio”. A dirlo Sara Motti, vicesindaco del Comune di Corciano ed assessore alla scuola e politiche per l’infanzia che annuncia l’avvio, anche nel 2024, delle attività a carattere educativo, ludico e aggregativo rivolte ai minori. Volte a sostenere le famiglie durante le vacanze scolastiche, in concomitanza con il protrarsi delle attività lavorative dei genitori, fanno capo a gestori convenzionati con il Comune, quali associazioni culturali, sportive e cooperative, senza dimenticare la parrocchia.

“Tante le proposte per questa estate rivolte ai bambini, anche molto piccoli, e agli adolescenti – evidenzia ancora il Vicesindaco, assicurando – L’elenco verrà aggiornato periodicamente a seguito delle comunicazioni dei gestori”. Al link https://www.comune.corciano.pg.it/articolo/elenco-centri-estivi-2024 è possibile trovare la lista delle iniziative proposte, fruibili da un’utenza amplissima, a partire dai 3 mesi fino ai 16 anni ed i contatti telefonici e telematici dei soggetti di riferimento. Alcuni Centri hanno iniziato l’attività già a giugno, in concomitanza con la fine della scuola, altri inizieranno i primi di luglio, ma ce ne saranno anche ad agosto, così da arrivare a ridosso dell’avvio del nuovo anno scolastico.

“La particolarità principale – spiega Sara Motti – è che nessuno dei Centri si presenta uguale all’altro, ma viene calibrato sulle età e le attitudini di di quanti vorranno viverlo. L’aspetto più importante – ribadisce – è che tutti favoriscono l’aggregazione e la socialità offrendo ai partecipanti, dai piccolissimi ai più grandi, la possibilità di stare in compagnia di minori di pari età e di avere un tempo di qualità, organizzato da animatori capaci di offrire una supervisione educativa. L’obiettivo al quale teniamo di più – conclude – è dare l’opportunità di vivere un ambiente divertente, sicuro e stimolante in cui imparare, sviluppare l’autonomia, fare nuove amicizie e sperimentare nuove esperienze”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img