spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img

Terzo concerto di Antiqua Vox: l’evento musicale dedicato agli appassionati dell’organo

Da leggere

Domenica 12 maggio 2024, alle ore 18:00, presso la Chiesa di San Bartolomeo a Solomeo, si terrà il terzo concerto del ciclo “Antiqua Vox”, un’iniziativa che vede la partecipazione di organisti provenienti da diverse parti del mondo. L’evento, organizzato dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, è pensato per avvicinare il pubblico a questo straordinario strumento musicale, collocato in contesti architettonici di grande suggestione.

Il concerto di domenica sarà eseguito dall’organista Radoslaw Marzec e dal Corale Fra Giovanni da Pian di Carpine, sotto la direzione di Sergio Briziarelli. Dopo il successo dei primi due appuntamenti, ci si aspetta una performance altrettanto emozionante e coinvolgente.
L’ingresso al concerto è gratuito, permettendo così a tutti gli interessati di partecipare e godere della musica d’organo in un ambiente suggestivo e ricco di storia.

Il ciclo di concerti prosegue con altri tre appuntamenti fino a domenica 2 giugno, tutti programmati per le ore 18:00 presso la Chiesa di San Bartolomeo a Solomeo. Tra gli organisti in programma ci sono Johannes Skudlik, Roman Emilius, e Markku Makinen, affiancati da ensemble corali e strumentali di alto livello.
L’edizione 2024 di Antiqua Vox si conferma dunque come un’opportunità imperdibile per gli amanti della musica sacra e per coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera unica e suggestiva che solo l’organo può offrire.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img