spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Calcio special, effettuati i sorteggi per le finali nazionali del Campionato FIGC DCPS a Tirrenia

Da leggere

Venerdì 3 Maggio 2024, presso la sede della F.I.G.C. a Roma, si sono tenuti i sorteggi per determinare la composizione dei gironi delle fasi finali del Campionato F.I.G.C. – D.C.P.S., che avranno luogo a Tirrenia (Pisa) il 18 e 19 Maggio prossimi.
I sorteggi, condotti secondo le medesime modalità delle competizioni europee e mondiali, hanno visto coinvolte due squadre di spicco provenienti dall’Umbria: la Superga 48 di Spoleto e l’ASD Ellera Calcio.
Nel dettaglio, le squadre sono state assegnate ai rispettivi gironi come segue:

Girone 1:
ASD Ellera
Città di Savona
Cagliari Calcio

Girone 4:
Superga 48
Padova FD
Bologna EDU
Empoli

Sia i tifosi corcianesi che quelli spoletini, questi ultimi considerati tra i favoriti per la vittoria finale, hanno potuto respirare un senso di eccitazione misto a tensione di fronte ai sorteggi. Tuttavia, è certo che entrambe le squadre sapranno rappresentare con fierezza l’interregionale Umbria-Marche da cui provengono.
L’attenzione ora si sposta verso Tirrenia, dove il lungo weekend del 17-19 Maggio sarà dedicato interamente alle finali. Le squadre effettueranno il check-in il 17 Maggio, mentre le prime partite si terranno la mattina del 18.

L’entusiasmo è alle stelle, con ragazzi, ragazze, genitori, famiglie, educatori, associazioni, cooperative sociali, amici e tifosi che si preparano a seguire gli alfieri umbri al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.
In questo emozionante weekend, sarà idealmente presente anche l’ANTHROPOS di Civitanova Marche, la forte polisportiva marchigiana che ha espresso un calcio di altissimo livello durante il campionato, anche se sconfitta in semifinale dai formidabili spoletini.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img