spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Sport: la Straquasar diventa a quattro zampe

Da leggere

Con tante novità torna anche quest’anno con la sua sesta edizione la “Straquasar”, gara podistica in programma domenica 12 novembre 2023 con partenza (alle ore 10) ed arrivo presso il centro commerciale “Quasar Village” di Ellera di Corciano. Quest’anno ci sarà, in contemporanea, anche la “Straquasar a 4 zampe” dedicata a chi vuol portare con sé il proprio amico peloso lungo il percorso della passeggiata delle scuole di circa di 3 km, con iscrizione gratuita ed in collaborazione con “L’Isola dei Tesori”, che si trova nella zona dei camminatori con cane al seguito ed a tutti gli iscritti verranno regalati gadgets adeguati ai pelosi.

Dopo il percorso che si snoderà raggiungendo il Villaggio dei Tigli ed attraversando la passerella con scale ed ascensore sopra la ferrovia, all’arrivo tutti i partecipanti alla “Straquasar a 4 zampe” saranno accolti come si conviene ai campioni, con acqua e ristoro. Intanto, proseguono le iscrizioni alla gara competitiva, che si propone con il tracciato che ricalca totalmente quello dell’ultima edizione disputata nel 2022. La gara sarà ancora sulla distanza di quasi 11 chilometri e ad organizzarla sono le società l’Unatici Ellera Corciano, presieduta da Anna Maria Falchetti, e Cdp Atletica Perugia (la squadra del Circolo Dipendenti Perugina) insieme al fondamentale apporto dell’Archi’s Comunicazione. La manifestazione sarà aperta quest’anno anche ad una camminata, con partenza alle 9.30 e percorrenza dello stesso tracciato.

Sotto l’egida della Fidal Umbria e dell’Endas, a collaborare ci sono anche l’associazione L’Unanuova ed ovviamente il Quasar, insieme alla locale Amministrazione Comunale, la Protezione Civile e Avanti Tutta. La gara podistica è aperta agli atleti tesserati Fidal, Runcard ed Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal CONI) o comunque in possesso della certificazione medica agonistica in corso di validità (tesserandosi con una delle società organizzatrici). Le iscrizioni sono possibili all’indirizzo www.icron.it (informazioni possono essere richieste al numero 360343785). E’ garantita l’assegnazione di un pacco gara a tutti i partecipanti alla gara, mentre saranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne e i primi cinque di ognuno delle 13 categorie (due in più rispetto al passato) previste con “Gift Card” liberamente spendibili presso le attività commerciali del Quasar che hanno scelto di dare la propria disponibilità.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img