spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Musica: arriva “Sei” di Lityo, il nuovo inno all’amore nascosto nelle piccole cose

Da leggere

Dalla mezzanotte di oggi è su tutte le piattaforme di streaming musicale il nuovo singolo del musicista e cantante perugino Lityo, intitolato “Sei”. Il brano, composto su un interessante loop armonico e gentilmente ritmato, rappresenta un’ode all’intimità e alla bellezza delle piccole cose nei momenti condivisi tra due persone.
La canzone cattura l’essenza di un risveglio mattutino con la persona amata, narrando l’armonia di piccoli gesti come la condivisione di una tazza di caffè e l’abbraccio sotto un plaid. Così, la melodia delicata e le situazioni evocative di “Sei” trasmettono la sensazione di un amore fatto di grande complicità.

Alla registrazione del nuovo singolo di Lityo “Sei” hanno partecipato Nicola Polidori alla batteria, Michele Scarabattoli alle tastiere, Danilo Fiorucci al basso, Lorenzo Lotito alle chitarre mentre di mix e mastering si è occupato Saverio Paiella di Sottotetto Productions.

Lityo, al secolo Lorenzo Lotito, di professione giornalista e conduttore televisivo – ha una passione per la musica che affonda le sue radici negli anni ’90. Risale al 1996 la vittoria del concorso “Musicalavita – Hope Music Festival” con la canzone “Controvento”. Successivamente, ha vinto il “Festival del Provino” organizzato dal “CET – Centro Europeo di Toscolano” di Mogol nel 2002.

Dopo gli EP “Vicino/Lontano” del 2009 e “L’Essenziale” del 2012 gli ultimi singoli pubblicati dietro il nome Lityo sono “La casa che brucia”, “Finché c’è il vento”, la cover di Lucio Battisti “L’aquila”, “Ruggine Ancora” e “Origami”.

Il nuovo singolo “Sei” si aggiunge al repertorio interamente disponibile su Spotify e le principali piattaforme di streaming musicale. Il brano è accompagnato da un lyric video su Youtube che propone paesaggi astratti che catturano l’atmosfera della canzone. Con quest’ultima produzione il cantautore perugino cerca la definitiva consacrazione nel panorama musicale italiano. “Sei” è reperibile ai seguenti link:
Spotify: https://open.spotify.com/album/3L2fxUADKM6RzG9OYiQxtm?si=lWChW4SdQUC4lPSEbnzIfg
Youtube: https://youtu.be/FAmniAqf9G8

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img