spot_img
mercoledì 17 Luglio 2024
spot_img

Politica: a Corciano il sindaco Pierotti assegna deleghe a tutti i consiglieri di maggioranza

Lorenzo Pierotti tiene per sé pari opportunità e politiche di contrasto alla violenza di genere

Da leggere

In linea con lo slogan della campagna elettorale “Corciano, ora di più”, il sindaco Lorenzo Pierotti ha deciso di conferire deleghe specifiche a tutti i consiglieri di maggioranza, che ricalcano i punti del programma elettorale. “È la prima volta che succede a Corciano – spiega un comunicato dell’amministrazione comunale – oltre ad essere raro, se non un caso unico, nella maggior parte dei comuni”.

Nello specifico Pierotti ha assegnato le seguenti deleghe: partecipazione dei cittadini e legalità ad Andrea Bacelli, qualità degli spazi pubblici e aree verdi a Veronica Munzi, centri storici a Danilo Mattaioli, politiche giovanili ad Antonio Cappelli, relazioni internazionali a Nicola Masiello, diritto alla salute, disabilità e inclusione sociale a Silvia Guasticchi, transizione ecologica e sostenibilità a Stella Blancardi, rischio idrogeologico e riqualificazione dei cimiteri a Fabio Bulletti, innovazione tecnologica, transizione digitale e marketing territoriale ad Andrea Braconi, sviluppo del territorio e paesaggio a Federico Fornari, mobilità dolce a Mirco Fagioli.

Il sindaco invece si è assunto le responsabilità delle pari opportunità e delle politiche di contrasto alla violenza di genere, ritenendo importante coinvolgere anche gli uomini in questo tema. “La parità di genere è una realtà concreta, ma purtroppo continuiamo ad essere testimoni di episodi di violenza. È per questo che un uomo può e deve occuparsi di queste questioni”, ha dichiarato Pierotti. L’amministrazione si impegna peraltro a sensibilizzare sul tema con future iniziative. Pierotti ha evidenziato l’importanza del dialogo e della dialettica per una politica sana, sottolineando che l’estate sarà un momento fondamentale per pianificare e attuare il programma. “Abbiamo tante cose da fare e vedo lo stesso entusiasmo che mi ha animato quando ho iniziato il mio percorso politico 10 anni fa. Mettersi al servizio della comunità è il fondamento del nostro ruolo”, ha concluso Pierotti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img