spot_img
martedì 17 Settembre 2024
spot_img

Inaugurato il Centro Civico “Sabrina Caselli”, nuovo spazio polifunzionale a servizio del Girasole

Da leggere

Inaugurato questa mattina nel quartiere del Girasole a San Mariano il nuovo Centro Civico. La struttura polifunzionale è stata intitolata a Sabrina Caselli, educatrice e amministratrice a Corciano morta prematuramente nel 2020, durante la pandemia di covid.
Il Centro Civico “Sabrina Caselli” fungerà da spazio aggregativo a servizio del quartiere di San Mariano, verrà gestito dalle associazioni attraverso una gara d’appalto e ricorderà una donna che tanto si è spesa per il territorio e che troppo presto è mancata alla famiglia ed alla comunità. Costruito nel 2003, era rimasto un’opera incompiuta; grazie ad un finanziamento ministeriale di 500mila euro è stato terminato, a tutto vantaggio della collettività e della valorizzazione del quartiere.

Sabrina Caselli dal 1995 al 2004 è stata consigliera comunale, dal 2004 al 2009 assessore e dal 2009 al 2018 vicesindaco. Educatrice dalla lunga esperienza, Sabrina Caselli per 23 anni si è dedicata alla politica con un grandissimo e riconosciuto da tutti impegno soprattutto nel campo del sociale, delega che aveva seguito con attenzione sia con il sindaco Nadia Ginetti che con il sindaco Cristian Betti. Proprio il 1 marzo scorso, Sindaco e Vicesindaco hanno incontrato i familiari di Sabrina, ottenendo da loro il via libera per l’intitolazione del nuovo edificio comunale destinato a Centro Civico per la frazione di San Mariano. “Sabrina ci è stata strappata troppo presto da questa maledetta pandemia – ha detto il sindaco Betti – Il Centro Civico sarà un punto di riferimento all’avanguardia per la vita del quartiere, casa di associazioni e socialità. Non ci poteva essere luogo migliore da intitolare alla mia cara amica Sabrina Caselli, che tanto ha dato per la nostra comunità”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img